DECRETO LIQUIDITÀ 2020

RIPARTIAMO INSIEME: LE STORIE DEI NOSTRI IMPRENDITORI

BNL sta supportando attivamente le imprese italiane per aiutarle a fronteggiare la crisi economica derivante dalla pandemia e aiutarle nei loro progetti di rilancio.
Per raccontare la capacità della Banca di stare al fianco dei propri clienti, sostenendoli con i nostri professionisti e se necessario cambiando insieme a loro, grazie ad una relazione di reciproca fiducia, abbiamo realizzato “La voce delle imprese”, una serie di video testimonianze. Guarda le prime due storie.

____________________________________________________________

Con il Decreto Legge nr. 23 dell’8 aprile 2020 cosiddetto “Decreto Liquidità” il Governo ha introdotto una serie di misure per favorire l’accesso al credito – garantito dal Fondo di Garanzia e da SACE Spa - le imprese, lavoratori autonomi e professionisti per sostenere la continuità aziendale

Cosa prevede la misura governativa

Con il DL 23/2020 è stata messa a disposizione delle imprese, lavoratori autonomi e liberi professionisti titolari di Partita IVA, la cui attività d'impresa è stata danneggiata dall'emergenza COVID-19, la possibilità di richiedere un finanziamento con il sostegno delle seguenti garanzie concesse dallo Stato:

  • il Fondo di Garanzia
  • la Garanzia SACE SpA
  • Per le aziende del settore agricolo e della pesca è stata prevista la possibilità di avvalersi dell’intervento dell’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentari (ISMEA) per la fornitura delle garanzie.

 

Questa pagina è in continuo aggiornamento. Ultimo aggiornamento 26/06/2020