BNL, da sempre attenta al mondo dello sport, dopo l’acquisizione da parte di BNP Paribas si è avvicinata al mondo del tennis. Dal 2007 è “Title Sponsor” degli Internazionali BNL d’Italia, il torneo di tennis ATP World Tour Masters 1000 e WTA 1000 che si svolge ogni anno presso il Foro Italico di Roma.

Nel 2023 la Banca ha rinnovato e rafforzato l’accordo con la Federazione Italiana Tennis e Padel confermando, fino al 2028, il proprio ruolo di Title Sponsor del Torneo, che dal 2023 è entrato nell’élite dei Master 1000, con una formula che prevede una durata più lunga – da 8 a 12 giorni - ed un numero maggiore di incontri, con 96 tra giocatrici e giocatori in tabellone.

BNL BNP Paribas a partire dal 2023 affianca, all’impegno per il tennis, anche quello per il padel sostenendo il “BNL Italy Major Premier Padel”: uno dei quattro maggiori tornei professionali internazionali, che si svolge al Foro Italico in formula combined, con donne e uomini che giocano in contemporanea.

Leggi il Comunicato Stampa IBI24   

 

 

L’impegno, la passione, il confronto e il rispetto sono alcuni dei principali valori che BNL e il Gruppo BNP Paribas condividono con il Tennis. Per il Gruppo la passione per questa disciplina si fonde, inoltre, con l’impegno sociale attraverso il sostegno, ogni anno, a numerosi tornei amatoriali, al “WheelChair Tennis”, al programma Young Talent ad altri eventi educativi legati al Tennis.

Video BNL Young Talent

 

Il tennis è espressione di talento e merito e, per rendere concreti questi concetti, entro il 2025, saranno equiparati i montepremi degli Internazionali BNL d’Italia per le giocatrici e i giocatori.

Nel 2019 BNL Gruppo BNP Paribas ha lanciato in collaborazione con FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) il programma Young talent per destinare ai giovani talenti del tennis italiano un sostegno economico adeguato alle loro esigenze di formazione personale e sportiva.

Per la Banca Il progetto è un investimento sul futuro, dedicato ai giovani e alla valorizzazione del loro talento ed è un ulteriore tassello della strategia di posizionamento di BNL e del Gruppo BNP Paribas, che coniuga il business con la sostenibilità economica, sociale e ambientale per un futuro migliore, con uno sguardo soprattutto alle nuove generazioni.

 

Wearetennis, la community di BNL dedicata agli appassionati di tennis

We Are Tennis  è la Community di BNL dedicata a questo sport, un vero e proprio punto di aggregazione per gli appassionati, dove è possibile tenersi aggiornati su tutti i principali eventi tennistici nazionali e internazionali. La community è attiva sui principali social network Facebook, Twitter e Instagram.

Durante tutto l’anno le pagine social di We Are Tennis sono alimentate con contenuti esclusivi, approfondimenti, interviste, permettendo così, non solo di seguire l’andamento delle gare in diretta, ma anche di partecipare attivamente alle conversazioni con gli altri utenti.

 

BNP Paribas, una partnership con il tennis che dura nel tempo

BNP Paribas è primo partner mondiale del Tennis, con un impegno che prosegue ininterrottamente dal 1973, sostenendone lo sviluppo a tutti i livelli, locale, internazionale, per le famiglie, per le scuole e per la comunità. Il Gruppo BNP Paribas ha avuto un rapporto storicamente speciale con le maggiori competizioni mondiali: partner ufficiale del Roland Garros dal 1973; title sponsor degli Internazionali BNL d’Italia dal 2007; title sponsor del BNP Paribas Open a Indian Wells e sponsor del Monte Carlo Rolex Masters.

BNP Paribas supporta anche il Tennis a livello locale in Francia e dal 1993 il Gruppo BNP Paribas ha scelto di sostenere la disciplina del Tennis in carrozzina diventando partner delle ITF Wheelchair Tennis, dei BNP Paribas Open di Francia del BNP Paribas World Team Cup; e degli Internazionali BNL d’Italia Wheelchair. BNP Paribas ha lanciato nel 2011 We Are Tennis la più grande community internazionale di appassionati di tennis.

 

BNL Young Talent