SCOPRI BNL CONTATTI
Login Area Clienti

Blocco Carte BNL

> home > individui e famiglie > blocco carte bnl

BLOCCO CARTE DI CREDITO / DEBITO / PREPAGATA

In caso di furto e smarrimento delle tue carte e PIN BNL contatta subito:
   - Da telefono fisso: 800.900.900
   - Da cellulare e dall’estero +39.06.8740.8740

Il SERVIZIO E’ ATTIVO 24 ORE SU 24, 7 GIORNI SU 7

 

Per bloccare la tua carta di credito, la tua carta Bancomat BNL o la tua carta prepagata MyCash BNL devi:

1) Contattare il Centro Relazioni Clientela (da telefono fisso Numero Verde 800 900 900, dall'estero e dai cellulari 0039 06 8740 8740) e selezionare l'opzione "2.1".

Ti verranno chiesti i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale) e quelli della Carta (il numero della carta è presente negli estratti conto e in “Il mio profilo/rapporti bancari”, presente nella parte sicura BNL) o del conto corrente di regolamento.

Al termine della telefonata l’Operatore ti comunicherà il CRO (Codice di Riferimento dell'Operazione), che identifica in modo univoco l'operazione di "blocco" e ne certifica la data e ora di esecuzione: annota il CRO in modo da conservare il riferimento dell’operazione effettuata ti servirà per la denuncia.

2) Effettuare la denuncia alle Autorità competenti

3) Confermare l'avvenuta sottrazione alla Banca, nelle 48 ore successive, mediante lettera Raccomandata, corredata da copia autentica della denuncia e, solo per la Carta Bancomat BNL, anche del Modulo furto/smarrimento della carta di Debito .
Da qui puoi anche scaricare l' elenco dei numeri verdi di blocco carte Mastercard e Visa nel mondo .

 

SOSPETTO USO FRAUDOLENTO DELLA CARTA

In caso di contestazione per presunto utilizzo fraudolento della carta, oltre a bloccare la carta devi inviare a

Banca Nazionale del Lavoro
GPAC Roma – APAC Monetica
Ufficio Frodi
Via degli Aldobrandeschi, 300, 00163 ROMA

una raccomandata contenente:

  1. contestazione spese non riconosciute dal titolare con allegato estratto conto
  2. denuncia all'autorità giudiziaria
  3. carta in possesso del titolare invalidata (tagliata a metà)
  4. Modulo contestazione importi - Dispute per il credito , all'interno del quale devi inserire sotto la voce "Commenti ed altri motivi di contestazione" la causale "Furto o smarrimento".

 


Per saperne di più >>>