SCOPRI BNL CONTATTI
Login Area Clienti

Varie

> home > ... > ... > ... > ... > eventi di raccolta 2008 > varie
Telethon in Costa d’Argento

" Telethon in Costa d’Argento"
6-8 dicembre, ore 9,00 – Orbetello (GR)
Riserva Forestale della Feniglia

Per tre giorni nel bellissimo panorama della Costa d’Argento, ai piedi del promontorio dell’argentario, prendono vita numerose iniziative a favore della ricerca. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le età…gare sportive, raduni di auto storiche, caccia alla volpe ed una lotteria finale riuniranno tutti insieme appassionatamente per raccogliere fondi per Telethon.


Locandina dell'evento
Brescia

"Una Banca per Telethon!"
12 e 13 dicembre 2008 – Brescia
Agenzia BNL in sede, via Moretto 40 – ore 17


Inaugurazione della Maratona Telethon alla presenza delle autorità. A seguire avverrà la Premiazione di tutti i vincitori, nelle varie categorie, della Maratona di Nuoto che si è disputata il 7 dicembre a Brescia.
Il sabato, dal mattino alla sera, chi entrerà nell’agenzia BNL di via Moretto non crederà di essere in banca… Ristorante? degustazioni di olio novello DOP del Consorzio Garda e Laghi Lombardi. Galleria d’arte? esposizioni di quadri e piccole opere in mosaico di Elisa Camerini. Un mondo fantastico? bijoux artigianali di pietre dure e argento, oggettistica. Il giardino dell’Eden? esposizione florovivaistica dell’Az. Agr. Vivaisti Pedana e di arbusti tappezzanti di Bagnolo Mella.


Partecipare per dare un piccolo contributo alla ricerca Telethon può riservare sorprese e simpatici omaggi per i fortunati vincitori della Supertombola, in programma dalle 17,30 alle 19,00 sempre in Agenzia.


"Di tutto, di più"

"Di tutto, di più"
13 dicembre 2008 – Cagliari
Agenzia BNL in sede, via Carlo Felice 11 – dalle ore 10


Si mangia, grazie al buffet organizzato dai supermercati GF3 di Fenu. Si guarda, la mostra di auto e moto d’epoca davanti alla Banca o, all’interno, la mostra del maestro Carmine Piras, artigiano, scultore e incisore il quale ci racconterà la civiltà nuragica con le sue splendide riproduzioni metalliche. Si ascoltano tutto il giorno le note che accompagnano questa nuova edizione della Maratona Telethon a Cagliari.
Alle 10, esibizione di ballo sportivo dei bambini “Cral CTM Cagliari”, campioni italiani 2008. Alle 17,30, il gruppo musicale "MARTINIKKAS" ci farà rivivere le atmosfere della tradizionale musica Brasiliana. Balli sportivi a cura del CRAL CTM di Cagliari. All'esterno della Banca nel Largo Carlo felice si esibirà il Gruppo Folk di Senorbì, accompagnato dal fisarmonicista Corrado Boi.
Dalle 20 alle 23,30, la danza vola nelle ali dei grandi ballerini professionisti di tango argentino Luis e Karen che dalla loro terra, oltrepassati i confini di tutto il mondo, hanno fondato a Cagliari l'associazione El Abrazo, nata con lo scopo di diffondere la cultura argentina e l’arte del meraviglioso e sensuale tango. Tutto questo per passare due giorni in allegria ma soprattutto per dare il nostro sostegno alla ricerca di Telethon sulle malattie genetiche. Accorrete numerosi!


"Spettacolo di solidarietà"

"Spettacolo di solidarietà"
13 dicembre 2008 – Quartu Sant’Elena
Agenzia BNL via Cristoforo Colombo 27/A – Dalle ore 10 in poi


Vi accoglierà l’agenzia allestita con i costumi tipici quartesi a cura di Susi Monni. Dalle 10,30: esposizione di Harley Davidson in collaborazione con “4Mori Charter”. A seguire, esibizione di danza “Capoeira” degli allievi della palestra “Jekki’s Fun di Monserrato”.

E tanto altro ancora, vienilo a scoprire.


"La Ricerca ha bisogno di tutti. Anche di te."

"La Ricerca ha bisogno di tutti. Anche di te."
12 e 13 dicembre 2008 – Catanzaro
Agenzia BNL in sede, piazza Matteotti 12


Catanzaro è una città generosa. La generosità viene dalla gente comune, dalle famiglie, dalle scuole. Ogni anno gli studenti preparano degli spettacoli per sostenere la causa di Telethon: aiutare il progresso della ricerca sulle malattie genetiche. Da loro, una grande lezione: si può essere solidali divertendosi.
E allora uniamoci a questa grande festa tradizionale che la BNL di Catanzaro organizza ormai da anni. Ce n’è per tutti, grandi e piccini: musica classica e moderna, danze e coreografie, commedie in vernacolo, buffet e degustazioni, canti natalizi e Babbo Natale con i suoi doni, esibizioni sportive (spinning, scherma) e una grande magnifica lotteria. Due giorni dedicati alla solidarietà, prima di Natale, ci riscaldano il cuore.


Scarica il programma
Scarica la lista degli stand
PROGRAMMA IN PIAZZA

PROGRAMMA IN PIAZZA
13 dicembre 2008 – Firenze
Piazza della Repubblica e dintorni – Dalle ore 9,30


Nella Piazza allestita con i mezzi d’epoca dei Vigili del Fuoco, esibizione Nucleo Cinofili dell’Arma dei Carabinieri,  a seguire (ore 11/18,30) Pompieropoli, pompieri per un giorno: lezioni gioco per i più piccoli con il supporto dei Vigili del Fuoco di Firenze che rilasceranno attestati di partecipazione. Alle 17, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio verrà attribuito il “Premio Telethon Palazzo Vecchio per lo Sport 2008”.


"Tre giorni per Telethon."

"Tre giorni per Telethon."
12, 13 e 14 dicembre 2008 – Genova
Portici adiacenti l’Agenzia BNL in sede, Largo San Giuseppe


Dalle ore 15 di venerdì 12 dicembre alle ore 19 di domenica 14, Genova dà il suo contributo alla ricerca di Telethon con tre giorni di spettacolo e animazione finalizzati a raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
La manifestazione è organizzata da BNL in collaborazione con il CRAL dell’Ospedale Galliera di Genova. Musica moderna e classica, tango argentino, cori, sfilate di moda, asta di beneficenza e tanto altro ancora.


"Asta di beneficenza."

"Asta di beneficenza."
13 dicembre 2008 – Genova
Portici adiacenti l’Agenzia BNL in sede, Largo San Giuseppe – ore 16,00


Appuntamento da non perdere: saranno messi all’asta per Telethon il pallone firmato dai giocatori del Sampdoria Calcio e la maglietta di Antonio Cassano. Tifosi, vi aspettiamo per raccogliere il vostro contributo alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche, tra le quali la micidiale SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) che colpisce proprio i calciatori.


"Gli Amici del Cuore."

"Gli Amici del Cuore."
12 e 13 dicembre 2008 – Lucca
Agenzia BNL in sede, piazza San Michele 7


In collaborazione con gli “Amici del Cuore", all’interno dell’agenzia BNL, dalle 11 di venerdì 12 alle 20 di sabato 13, vi aspettano due giornate dedicate alla vostra salute. Saranno presenti medici volontari appartenenti all’Associazione dedita alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Chiunque potrà sottoporsi al prelievo del sangue e all’elettrocardiogramma, ed avere la consegna dei risultati ed una diagnosi. Ingresso libero con offerta a favore della ricerca scientifica di Telethon.


"La Lotteria della Bicicletta."

"La Lotteria della Bicicletta."
12 e 13 dicembre 2008 – Lucca
Agenzia 1 BNL, via San Concordio 461


Nata per venire incontro a esigenze di persone anziane o con problemi motori, si sta man mano imponendo come alternativa alla bicicletta tradizionale per chi non ama gli sforzi o ai ciclomotori per chi vive in zone rurali o per i piccoli pendolari. E’ facile da utilizzare, economica nei consumi (le ricariche della batteria costano massimo 20 centesimi di euro) ed ha un basso impatto ambientale. E’ la BICICLETTA ELETTRICA, il primo premio della lotteria che BNL propone per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Biglietti disponibili in agenzia fino ad esaurimento, estrazione prevista sabato 13 dicembre.


Grosseto

PROGRAMMA IN AGENZIA
12 e 13 dicembre 2008 - Grosseto
Agenzia BNL in sede, piazza del Duomo 5


Grande spettacolo all’Agenzia BNL di Grosseto per festeggiare la Maratona Telethon e raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Si comincia il venerdì alle ore 17 con un programma danzante a cura della scuola di ballo “Odissea 2001”. Seguirà una pesca di beneficenza e la vendita delle Stelle di Natale a favore di Telethon.
Un sabato all’insegna delle musica, prima alle 17 con il Concerto della Società Filarmonica “Città di Grosseto”, e poi con lo spettacolo musicale dei ragazzi “Grazie Lucio” tutto dedicato all’indimenticabile Lucio Battisti.


Carabinieri

ROMA CENTRO (via Bissolati, p.za Fiume, Via del Corso)
Agenzia BNL in sede, via Bissolati 2.
Venerdì 12 Dic 2008

Ore 18: Apertura con il Complesso dell’Arma dei Carabinieri.
Ore 20: “Gran Gala BNL per Telethon” : cena di gala con musica dal vivo del “Re dello swing” Emanuele Urso e il suo quintetto. Ospiti d’onore Lino Banfi e il Sindaco della Città di Roma, Alemanno

Sabato 13 Dic 2008
Ore 15,30: manifestazione dei Bambini di Mazara del Vallo " IN TERRA DEI BRIGANTI" balli canti ecc.... con costumi tipici
Ore 18,30: Sfilata di moda DI LIVIA presentata da Laura Santarelli e con la partecipazione di numerosi personaggi vip. Prevista la presenza di Federica Baioni jazzista di successo e Daniele Croff, cantante.
All'interno dell'Agenzia sarà esposta la FIAT 500 1200 POP offerta dal GRUPPO COLANERI


Karaoke

"Due giorni per Telethon"
12 e 13 dicembre 2008 – Trento
Agenzia BNL in sede, via Vannetti 18 – ore 17,30


Ricco programma di intrattenimento per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Nella sede di Trento troverete le più recenti creazioni del fumettista Fulber e la fotografia di Ornella Giacomelli; dalle ore 18,30 alle 20 di venerdì musica anni 60 e 70 con le interpretazioni canore di Mauro. Il sabato si comincia la mattina alle 10 con l’omaggio di caffè e quotidiani per partire con attività e performance varie. I Giochi in Salone, offrono un ampio repertorio per grandi e piccini: Flipper, freccette, calciobalilla, pallacanestro, juke box…tutti offerti dalla Ditta Alpina Games II di Trento. Alle 11, “Canta con noi” è il palcoscenico per chi si vorrà cimentare nel Karaoke. Alle 16, degustazione di dolci tipici trentini a cura del Comitato Femminile BNL. A seguire, alle 17, il concerto dei “No Labels”, acoustic band che proporrà delle cover italiane e straniere. Finale della serata con Gran Karaoke per tutti.


Due giorni per telethon

"Due giorni per Telethon."
12 e 13 dicembre 2008 – Parma
Agenzia BNL in sede, piazza Garibaldi 17/A


Un programma di eventi che accontenta tutti: da venerdì alle 17 alla mezzanotte di sabato…musica, arte, cultura, intrattenimento per bambini ed il Grande Mercato di Natale. Tutto questo nello scenario inconsueto dell’agenzia BNL, che sconfinerà in alcuni casi nell’antistante piazza Garibaldi. Carabinieri, Polizia, l’Università degli Studi di Parma sono partner di queste iniziative solidali volte a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. In particolare si segnala, sabato 13 alle 16,30, il convegno “E se fossero i veicoli a diventare intelligenti?” a cura del VisLab dell’Università di Parma che presenta una macchina che in caso di pericolo si muove da sola, si controlla e fa anche a meno del guidatore.


"Banca in Festa"

"Banca in Festa"
12 dicembre 2008 – Rovigo
Agenzia BNL, corso del Popolo 162/170 – ore 17


Cosa andate a fare di solito in Banca? Conti correnti, prelievi, mutui? Noooo, stavolta invitiamo clienti e non clienti a trovare nella sede BNL tante iniziative che vi scaldano il cuore. I prodotti della nostra terra, offerti dall’Associazione Polesana Coltivatori Diretti; gli oggetti creati dagli Anziani della Casa di Riposo IRAS di Rovigo, in collaborazione con il Gruppo di volontariato Anteas; la Mostra dell'artista rodigino Alberto Cristini sul tema “Riflessioni in giallo” e, per finire la serata in bellezza ed allegria, un Buffet offerto dall'Istituto .Alberghiero di Adria e dal Ristorante Park Hotel "Le Magnolie" di Badia Polesine. Tutto per sostenere con una piccola offerta la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.


"Castagne e Folklore in piazza"

"Castagne e Folklore in piazza"
13 dicembre 2008 – Viterbo
Centro storico, piazza del Plebiscito – ore 10/18


Lo scenario raccolto di Piazza Plebiscito si prepara ad accogliere la manifestazione di sabato, in piena Maratona Telethon. Sarà allestito un grande braciere per cuocere tanti chili di castagne da degustare in nome della solidarietà alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Sbandieratori e un corteo di figuranti in abiti storici, con spadaccini e tamburini, contribuiranno all’atmosfera autentica di un evento che aspetta solo la generosità dei Viterbesi.


"Due giorni per Telethon"

"Due giorni per Telethon"
12 e 13 dicembre 2008 – Varese
Agenzia BNL in sede, via Volta 9


Un programma ricco di iniziative a favore della ricerca di Telethon, tutto all’interno dell’agenzia BNL che esporrà per l’occasione due biciclette storiche del 1910. Si parte alle 18,30 con “Un campione per Telethon”, incontro del Prof. Caccianiga, allenatore della squadra Varese Calcio 1910, con i Pulcini del Varese. Un campione del Calcio (a sorpresa) autograferà i loro palloni. Alle ore 20, “Canzoni dei Navigli”: Moris canta Tajoli e il maestro Mario Di Pietro presenterà alcuni suoi libri con lettura di poesie, intrattenimento cabarettistico e piano bar. Alle 21, “Fisarmonicisti Città di Varese”: complesso di fisarmoniche con la partecipazione del Maestro Luini, insignito - in Olanda nel 1957- del titolo di campione del mondo nella categoria concertisti.
Il sabato 13 alle 10 si apre con “Babbo Natale” che consegnerà personalmente i doni ai bambini che verranno in Agenzia. I doni verranno procurati direttamente dai genitori, già incartati e con il nome del bambino previo appuntamento con l'assistente di Babbo Natale! 


quartetto noel

A seguire, (ore 10,30) “ Notte d’incanto del quartetto Noel ”: concerto di musica classica: le melodie natalizie più famose proposte con nuovi originali arrangiamenti. Quartetto composto da chitarra- clarinetto - violio – arpa. Alle 12, Aperitivo e Buffet con le rappresentanze politiche e culturali di Varese. Alle 15, esibizione di ginnastica ritmico artistica di giovanissime allieve della scuola “Società Varesina di Ginnastica e Scherma”. Si continua alle 16 con il “Gruppo Folkloristico Bosino” che propone canti e danze della terra varesina e della sua gente. Uno spettacolo nello spettacolo è costituito dai bellissimi e variopinti costumi impreziositi da ricami eseguiti a mano con maestria artigianale. Gran finale della “Compagnia della Gru” alle 21: il coro varesino di 15 elementi intonerà per i nostri ospiti brani Gospel e classici della tradizione natalizia da tutto il mondo.


"Moda e danza in agenzia."

"Moda e danza in agenzia."
13 dicembre 2008 – Pisa
Agenzia BNL, corso Italia 141 – ore 17

Nuovo appuntamento con la Maratona Telethon in BNL. I locali della Banca, nella sede di corso Italia, diventano l’insolito palcoscenico di una sfilata di moda (ore 17), organizzata dal negozio “Roberta 121”, e di una esibizione di danza della scuola di ballo Grezzi (ore 18). Vi invitiamo a partecipare numerosi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.


Una città per telethon

"Una città per Telethon"
12 e 13 dicembre 2008 – Vercelli
Agenzia BNL in sede, via Mercurino di Gattinara 8

Due giorni di festa e spettacolo dedicati alla grande causa di Telethon: sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Nell’Agenzia BNL di Vercelli, per tutta la settimana, dal 9 al 12 dicembre, grazie alla consueta e preziosa collaborazione delle Hostess dell'Istituto Professionale di Stato B. Lanino, sarà presente uno stand con i prodotti della ditta Oryza, la cui vendita contribuirà alla raccolta Telethon; si potranno ammirare inoltre i quadri dei pittori vercellesi Aurelio Nigro e Valter Rosetta. All'esterno dell' agenzia saranno esposte auto storiche e la vettura con la quale il vercellese Rosso Nicolò (Redniki) , ha recentemente vinto il campionato italiano di superdrift.

Nel pomeriggio di sabato 13 dicembre, dalle ore 15, golose degustazioni del dolce tipico crescentinese "Tirà" gentilmente offerto dall’Associazione Culturale Torre Civica di Crescentino. Alle 16 è prevista l'inaugurazione ufficiale della Maratona vercellese alla presenza delle massime autorità cittadine.
Alle 16,30 esibizione di danza sulle note del cartoon "Anastasia", a cura della Scuola di Danza "New Dance Center" di Vercelli che da anni collabora con BNL in questa manifestazione. Alle 17,30 i Sindaci delle Grange e della Baraggia riproporranno il festival canoro svoltosi con grande successo nel mese di ottobre nel comune di Tricerro. Alle 18,30 sarà offerta a tutti i presenti la panissa, il piatto tipico vercellese preparato, come ogni anno, dall' Associazione Nuovi Orizzonti a Porta Torino e dalle Donne di Porta Torino.
Un programma così ricco e…goloso, aspetta solo voi Vercellesi per trascorrere un piacevole pomeriggio insieme, all'insegna della solidarietà.