Il sostegno ai più piccoli

A testimonianza della sensibilità e del costante impegno rivolti ai temi dell’infanzia, numerosi sono stati nel corso degli anni gli interventi sostenuti dalla Fondazione BNL in favore dei bambini svantaggiati e dei più piccoli che vivono in situazioni di difficoltà e povertà.

Due medici con camice, mascherina e naso da clownL'Associazione Andrea Tudisco, nata nel 1997, ospita nelle sue 5 strutture di accoglienza di Roma bambini affetti da gravi patologie che, non potendo essere curati negli ospedali delle città di residenza, devono trasferirsi con la famiglia nella capitale per sottoporsi a trattamenti mirati nei reparti pediatrici specializzati. Grazie al contributo della Fondazione BNL è stato possibile rinnovare gli arredi della “Casa del Dottor Carota”.

Associazione C.A.F. (Centro Aiuto Minori e Famiglie), primo Centro in Italia dal 1979 dedicato all’accoglienza, alla terapia e allo studio del disagio e del maltrattamento infantile. Gli interventi della Fondazione BNL nel corso degli anni hanno reso possibile l’apertura del Centro Diurno di Milano e della prima Comunità "Teen" per minori vulnerabili.

Foto di uno spazio all'aperto nella Casa di Kim, centro dell'azione dell'Associazione KimAssociazione Kim, nata nel 1997 con lo scopo di rispondere ai bisogni dei bambini italiani e stranieri che si trovano in situazioni di grave emergenza sanitaria e necessitano di cure che nel proprio paese d’origine in molti casi non sono garantite. La casa di Kim è il centro dell’azione dell’Associazione dove si realizzano l’accoglienza, l’ospitalità e la tutela dei piccoli malati per l’intero periodo terapeutico. Con il contributo della Fondazione BNL è stato possibile ristrutturare sia gli spazi interni che esterni.